Quando iniziai a seguire …

……il metodo del muco, per due mesi contemporaneamente rilevai anche la temperatura per cercare di stabilire una correlazione tra le due cose; siccome ero fidanzata volevo per prima cosa stabilire se in me avveniva l’ovulazione e inoltre avere una certa pratica nel rilevare i dati necessari per poi poter applicare i metodi naturali una volta sposata. (…)

Dovendo dare un giudizio sui metodi naturali sia io che mio marito siamo favorevolissimi; essi non sono difficili da applicare né da apprendere.

Secondo noi sono efficaci per la regolazione delle nascite pari ai metodi artificiali più reclamizzati e tutte le persone sono in grado, volendo, di applicarli.

Anche una donna con ciclo irregolarissimo può, con il metodo della temperatura, regolare i suoi rapporti; si intende, è sempre questione di buona volontà e di princìpi soprattutto. Di certo si sperimenta un profondo senso di pulizia interiore. Noi crediamo che non sia il numero dei rapporti che può far aumentare o diminuire l’amore tra la coppia, ma bensì la qualità (…)